Comune di Crucoli » Comune

AVVISI ALLA CITTADINANZA

IMU e TASI 2018
Data pubblicazione : 25-05-2018

Si ricorda che il entro il 16 GIUGNO 2018 occorre effettuare il pagamento dell’acconto dell’Imposta Municipale Propria (IMU) e della TASI per l’anno 2018.

Il versamento dell’IMU e della TASI dovuta per l’anno di imposta 2018 potrà essere corrisposto con le seguenti modalità:

-      in due rate: la PRIMA RATA, in acconto, entro il 16 GIUGNO 2018 e la SECONDA RATA, a saldo del tributo dovuto per l’intero anno, entro il 18 DICEMBRE 2018;

-      in UNICA SOLUZIONE ENTRO IL 16 GIUGNO 2018.

Le aliquote dell’IMU e della TASI e le relative detrazioni per l’anno 2018 sono state confermate nella stessa misura di quelle già approvate nel 2014 con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 30 del 07 settembre 2014.

L’IMU è dovuta per tutti gli immobili, con esclusione dell’abitazione principale e delle pertinenze della stessa, ad eccezione di quelle classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9.

Sono equiparate, inoltre, all’abitazione principale altre tipologie di immobili stabilite dalla legge e dal regolamento comunale.

La TASI è AZZERATA, quindi, nulla è dovuto, per gli immobili adibiti ad abitazione principale e relative pertinenze e quelle a questa assimilate dalla legge o dal regolamento comunale, nonché per i cosiddetti “fabbricati-merce” e per i fabbricati rurali strumentali all’esercizio dell’attività agricola.

Pertanto, coloro che possiedono unicamente un immobile, adibito ad abitazione principale, e relativa pertinenza (ad esempio un solo box) non devono versare nulla.

Il pagamento deve essere eseguito utilizzando il MODELLO F24 oppure tramite il bollettino di conto corrente postale appositamente predisposto.

Si precisa che il Comune NON INVIERÀ ai contribuenti i modelli F24 o i bollettini postali precompilati per il pagamento.

Il Servizio Tributi è a disposizione dei cittadini per informazioni, chiarimenti, conteggi e compilazione dei modelli di pagamento IMU, attraverso:

Ø  una casella di posta elettronica tributi@comune.crucoli.kr.it alla quale è possibile inviare specifica richiesta;

Ø  i seguenti numeri telefonici: 096233274 int. 3;

Ø  accesso allo sportello di via Roma dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e accesso allo sportello della Delegazione Municipale da Lunedì a Venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 e il giovedì dalle 15,30 alle 18,30.

Il Sindaco : F.to Dott. Domenico Vulcano