Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

All'Ufficio Tecnico Comunale Da lunedi a venerdi dalle 8 alle 14 e martedi e giovedi anche dalle 15,30 alle 18,30.

E' necessario rivolgersi a ditta specializzata che predispone la documentazione da presentare al Comune sulla piattaforma dello Sportello Unico dell'Edilizia.

Il servizio non è fornito dal comune, quando si sostituiscono i pneumatici, il gommista ha l'obbligo del ritiro dei vecchi pneumatici.

Il servizio è fornito dal comune, per informazioni in merito al ritiro telefonare al numero 3280752614.

Il ravvedimento operoso è un istituto di carattere generale che, al fine di incentivare lo spontaneo adempimento dei doveri fiscali, consente al contribuente che sia incorso in irregolarità tributarie di sanare la propria posizione dichiarando redditi ulteriori rispetto a quelli già dichiarati, eseguendo pagamenti omessi o eseguiti in misura insufficiente o, ancora, assolvendo ad altri adempimenti che avrebbero dovuto essere effettuati in precedenza.

Si può provvedere al pagamento con ravvedimento operoso, autonomamente o con il supporto dell'Ufficio Tributi comunale. In caso di mancato pagamento l'Ufficio Tributi provvede ad inviare gli accertamenti con l'aggravio delle spese previste per legge.

Il servizio mensa è a totale carico dell'utenza con ticket giornaliero. L'Ente fornisce i ticket in blocchetti da 22 a seguito di versamento PagoPA.

Il servizio è fornito dal Comune, per informazioni in merito al ritiro telefonare al numero 3280752614.

La biblioteca è aperta al pubblico il lunedi e il mercoledi dalle 9 alle 12 e il martedi e il giovedi dalle 16 alle 18.

Da lunedi a venerdi dalle 8 alle 14 e martedi e giovedi anche dalle 15,30 alle 18,30.

Il ravvedimento operoso vale per tutti i contribuenti ed è possibile usufruirne fino alla notifica degli atti di liquidazione e accertamento.

I dipendenti degli Enti locali sono selezionati mediante procedura concorsuale, che viene pubblicizzata nella sezione "Bandi e Concorsi" del sito istituzionale. L'Ente promuove progetti di Servizio Civile per il tramite associazioni, che vengono pubblicizzate sull'Albo Pretorio del sito istituzionale, e le selezioni vengono effettuate dalle Associazioni.

Nessuna altra domanda

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri