Avviso di manifestazione di interesse Progetto “Crescere in Armonia”

Titolo dell'azione: gestione di spazi attrezzati, anche dotati di una connessione internet, per lo studio in autonomia e per attività di laboratoriali artistiche e culturali, ivi comprese le attività extrascolastiche.

01 Giugno 2024

avviso pubblico

L'avviso ha al fine di realizzare azioni orientate al benessere delle famiglie con figli minorenni di età compresa tra 7 e 14 anni.

L’obiettivo che si intende realizzare con l’attuazione della misura, partendo dal contesto, è quello di provare ad intercettare i bisogni dei ragazzi target presenti sul territorio. Il principale contenitore che l’amministrazione comunale intende potenziare per favorire la permanenza e animazione di ragazzi sul territorio è la biblioteca comunale.

La biblioteca comunale rappresenta sempre di più uno dei centri culturali del territorio. Si vuole incoraggiare la frequenza maggiore dei ragazzi target che già frequentano con la scuola il locale grazie ad iniziative ma che difficilmente lo fanno in autonomia. Pertanto, attraverso il potenziamento della rete wi-fi e ad alcune postazioni pc si vuole favorire un maggiore utilizzo del locale sia per lo studio individuale dei ragazzi, sia in momenti più ricreativi quali proiezioni di film o documentari.

La finalità della biblioteca per ragazze e ragazzi è quella di fornire risorse e servizi in una molteplicità di formati per soddisfare i bisogni di educazione, informazione e crescita personale dei ragazzi, senza distinzione di età e capacità.

Il servizio bibliotecario per i giovanissimi gioca un ruolo importante nella crescita e nella salvaguardia di una società democratica perché offre un’ampia gamma di conoscenze, idee e opinioni della rete wi-fi e ad alcune postazioni pc si vuole favorire un maggiore utilizzo del locale sia per lo studio individuale dei ragazzi, sia in momenti più ricreativi quali proiezioni di film o documentari.

Le domande di partecipazione alla Manifestazione di interesse redatte con l’utilizzo del Modello allegato, dovranno prevenire al Comune di Crucoli con sede in Via Roma n. 6 – 88812 (KR) alla PEC: protocollo.comunecrucoli@pcert.postecert.it, entro il giorno 10/06/2024 ore 10:00.

Per maggiori informazioni consulta i documenti pubblicati in albo pretorio:

Ultimo aggiornamento: 02/06/2024, 11:49