Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali di Crucoli

Il servizio di mensa scolastica è rivolto a tutti gli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia e primarie statali dove viene praticato il tempo pieno, nonché le scuole secondarie di primo grado con rientro pomeridiano.

L’amministrazione comunale garantisce il servizio di mensa scolastica agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado al fine di favorire le iniziative di sperimentazione di tempo pieno e di tempo prolungato (L.R. 31/1984).

Il servizio Mensa ha la finalità di:

• elevare il livello qualitativo dei pasti sia dal punto di vista nutrizionale che del loro gradimento mantenendo saldi i principi di sicurezza alimentare;
  • promuovere l’adozione di abitudini alimentari corrette per salvaguardare la salute e per prevenire patologie cronico degenerative;
  • privilegiare gli interventi di sostenibilità ambientale come il biologico, la -filiera corta- e la riduzione degli sprechi.

I criteri di definizione delle tariffe e i casi di esenzione vengono stabiliti con delibera di Giunta Comunale.

Comunicare l’adesione al servizio alla segreteria scolastica - Acquistare i ticket presso gli Uffici comunali

Versamento con PAGOPA causale buoni mensa scolastica da consegnare agli Uffici comunali per acquistare i ticket vendibili in blocchi

• Avviso iscrizioni e scadenze per l'anno scolastico 2023/2024
  • i dati relativi all’Isee 2023 riferito alle prestazioni agevolate rivolte a minorenni o a famiglie con minorenni.
  • copia del documento d’identità in corso di validità di chi presenta la domanda

L'attivazione del servizio di mensa scolastica agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Per ciascun anno scolastico deve essere presentata un’istanza in modalità on line.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 09/05/2024