Ufficio di stato civile

Gestisce registri e pratiche relative a eventi vitali (nascite, matrimoni, decessi), rilascia certificati e offre assistenza agli utenti.

Competenze

  1. Registrazione e aggiornamento degli eventi vitali (nascite, matrimoni, decessi).
  2. Rilascio di certificati di stato civile e di residenza.
  3. Gestione delle pratiche matrimoniali e di cambio di stato civile.
  4. Conservazione e gestione degli archivi storici.
  5. Assistenza e consulenza agli utenti per le pratiche amministrative relative allo stato civile.
  6. Collaborazione con altri uffici e istituzioni per lo scambio di informazioni e documenti.
  7. Garanzia della correttezza e della riservatezza delle informazioni registrate.
  8. Adozione di misure per garantire la sicurezza e l'integrità dei dati.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Responsabile

Salvatore Flotta

Responsabile Affari generali e Tributi, amministrativo e servizi a rete Salvatore Flotta

Ulteriori informazioni

Lunedi        08:00 - 14:00
Martedi      08:00 - 14:00/15:30 - 18:30
Mercoledi  08:00 - 14:00
Giovedi      08:00 - 14:00/15:30 - 18:30
Venerdi      08:00 - 14:00
Sabato        CHIUSO

Pagina aggiornata il 28/06/2024

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