Pagare il canone per le lampade votive

In questa sezione potrai pagare il canone per le lampade votive. Per qualsiasi richiesta è possibile rivolgersi agli uffici comunali.

A tutti i cittadini

L'illuminazione votiva è un servizio erogato dal Comune che mette a disposizione, a chi ne fa domanda, un punto luce sulle lapidi dei propri defunti.

Il Comune si occupa anche della manutenzione: ogni eventuale guasto alla luce votiva deve essere segnalato al Comune che si impegna a sostituirla.

Il cittadino attraverso questo servizio può pagare il canone annuo o richiedere un nuovo allaccio.

Il pagamento del canone si può effettuare presso la sede comunale o attraverso il link presente in questa pagina.

In caso di nuovo allaccio il cittadino deve produrre copia dei documenti del pagante e le informazioni sul defunto.

In caso di pagamento del canone annuo non sono necessari documenti.

In caso di nuovo allaccio sono necessari i seguenti documenti:

• copia della carta d'identità dal pagante
  • copia della tessera sanitaria del pagante
  • nome del defunto, completo di data di nascita e di morte

Lampada votiva ovvero un punto luce sulla lapide del proprio defunto e la relativa manutenzione.

Il tempo di lavorazione in caso di nuovo allaccio è di 5 (cinque) giorni lavorativi.

• canone annuo, per ogni defunto, euro 20,00
  • per nuovi defunti oltre al canone annuo vanno aggiunte euro 20,00 per nuovo allaccio